Registro delle sperimentazioni SNCTP con 16724 iscrizioni
In più sono disponibili: 58000 sperimentazioni nei Paesi confinanti
⚠
Ricerca tra diverse migliaia di record in più lingue in corso. L’operazione può richiedere alcuni secondi.
Caricamento di <span></span> record in corso. A seconda del numero di sperimentazioni, l’operazione può richiedere alcuni secondi.
Ordinamento dei record in corso. A seconda del numero di sperimentazioni, l’operazione può richiedere alcuni secondi.
Traduzione automatica della chiave di ricerca e ricerca tra diverse migliaia di record in più lingue in corso. L’operazione può richiedere alcuni secondi.
Il filtro sarà eliminato.
Attenzione: La ricerca per categoria di malattia è possibile soltanto per le sperimentazioni cliniche effettuate in Svizzera. Per la ricerca di sperimentazioni cliniche su una determinata malattia effettuate nei Paesi confinanti utilizzare la ricerca a tutto testo nel campo «Malattie studiate».
Attenzione: La ricerca del sito di esecuzione è possibile solo per le sperimentazioni cliniche svolte in Svizzera. Per quelle svolte in paesi esteri confinanti, utilizzare la selezione nel campo «Includi le sperimentazioni nei paesi confinanti».
Attenzione: L’applicazione del filtro «Malattie rare» è possibile soltanto per le sperimentazioni cliniche effettuate in Svizzera. Per la ricerca di sperimentazioni cliniche su una determinata malattia (rara) effettuate nei Paesi confinanti utilizzare la ricerca a tutto testo nel campo «Malattie studiate».
Attenzione: È possibile filtrare per «Partecipanti allo studio» solo per gli studi clinici condotti in Svizzera. Per cercare studi effettuati nei Paesi confinanti su partecipanti specifici, utilizzare la ricerca per parola chiave nel campo «Filtra le sperimentazioni in base a una chiave di ricerca a libera scelta».
Nel portale delle sperimentazioni SNCTP (Swiss National Clinical Trials Portal) sono pubblicate le sperimentazioni cliniche in Svizzera. I dati delle sperimentazioni provengono da due fonti, sono in diverse lingue e sono aggiornate a scadenze irregolari.
La SNCTP funziona secondo il principio di delimitazione: di norma vengono indicate tutte le sperimentazioni. Vari filtri consentono di delimitare il numero di sperimentazioni in base a criteri prestabiliti (p. es. secondo le malattie studiate o i siti di esecuzione).
I dati sono inseriti nella banca dati dagli stessi ricercatori, che sono responsabili della loro correttezza. L’Organo di coordinamento sulla ricerca umana (kofam) non fornisce alcuna garanzia sulla completezza dei contenuti o sull’accuratezza dei risultati della ricerca.