Il Categoriser è ora applicabile anche ai progetti di ricerca IVD


19 dic 2022

Il Categoriser è ora applicabile anche ai progetti di ricerca IVD

Il nostro assistente di classificazione e categorizzazione dei suoi progetti di ricerca, il Categoriser, è ora aggiornato. Può essere nuovamente utilizzato per progetti di ricerca sui dispositivi medici diagnostici in vitro (IVD), in conformità alla revisione dell'Ordinanza sulle sperimentazioni cliniche con dispositivi medici (OSRUm-Dmed) del 26 maggio 2022. Per ulteriori informazioni, può anche consultare l'infografica e i modelli di studio disponibili sul nostro sito web.


18 nov 2022

Rapporti concernenti le attività delle commissioni d’etica e la ricerca sull’essere umano 2021

Il rapporto statistico "Human Research in Switzerland 2021" e il rapporto riassuntivo "Attività delle commissioni d'etica per la ricerca 2021" sono ora disponibili nella sezione "Downloads" del nostro sito web.

Questi rapporti descrivono la ricerca biomedica in Svizzera ai sensi della Legge sulla Ricerca Umana per l'anno 2021. Le informazioni provengono dal BASEC, gestito dall'organizzazione ombrello dei comitati etici di ricerca (swissethics), e dai singoli rapporti di attività dei comitati etici di ricerca cantonali (EKOS, EKNZ, KEK-BE, KEK-ZH, CCER, CER-VD e CE-TI).